0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

L’ Ultrafiltrazione dell’acqua è ad oggi uno dei sistemi più utilizzati sia nelle abitazioni che nelle abitazioni che nelle industrie. Il sistema messo a punto da Ultrasystem, azienda partner di SweetWater, è un sistema ecologico e sicuro destinato a tutti coloro che sentono la necessità di avere un’acqua pura e pulita.

È uno dei processi di filtrazione più tecnologicamente avanzati e si colloca tra la classica filtrazione e l’osmosi effettuata per produrre acqua osmotica.

Ultrafiltrazione acqua: come funziona

L’ultrafiltrazione dell’acqua è una modalità di purificazione del liquido che, attraverso una serie di microfiltri, verrà separato da tutte le sostanze nocive o estranee.

I filtri utilizzati nel nostro macchinario possono arrivare a selezionare in maniera precisa particelle contaminanti fino a 0,01 micron. Per fare un banale esempio, un globulo rosso ha un diametro di 8 micron.

Il nostro sistema andrà a separare in maniera selettiva tutte le sostanze presenti nell’acqua che possono recare danni alla salute della persona.

Il macchinario di Ultrafiltrazione dell’acqua Ultrasystem non è dotato di una pompa interna per la spinta dell’acqua attraverso i tubi e i vari filtri, per questo motivo si sfrutta la pressione dell’acqua domestica.

ultrafiltrazione-acqua

Filtrando l’acqua attraverso il nostro prodotto, essendo i filtri molto piccoli e di dimensioni ridotte, non si faranno passare né batteri, né virus, né altri agenti contaminanti o nocivi.

Le uniche sostanze che passano attraverso i filtri sono i minerali disciolti nell’acqua e altre sostanze che aiutano invece a mantenere una vita sana.

Applicazione industriale

Come già accennato in precedenza, l’ultrafiltrazione dell’acqua può essere applicata anche alle industrie. In genere, le aziende che utilizzano questo sistema sono quelle che producono acqua potabile dall’acqua greggia.

Lo schema di funzionamento è molto simile a quello che avviene con la controparte domestica con la differenza che non si hanno delle cisterne apposite destinate alla raccolta dell’acqua come lo scarico o l’accumulo di acqua destinata al lavaggio.

In questo caso il lavaggio avviene con prodotti chimici che verranno nuovamente filtrati prima di mandare le acque potabili alle case.

Per maggiori informazioni su l’Ultrafiltrazione dell’acqua contatta SweetWater.