0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

COSA POSSIAMO FARE PER TE

installazione addolcitore

Manutenzione assistenza

Abbiamo a  disposizione una vasta gamma di filtri, che ci permette di effettuare manutenzione a più del 90% degli impianti esistenti.
Se non sei seguito nelle manutenzioni o pensi di spendere troppo, contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.
Eseguiamo manutenzioni in tutta la Lombardia , Liguria, Emilia, Piemonte e Svizzera, con possibilità di spedire in tutta Italia.

installazione addolcitore

Ricarica C02

Disponiamo sempre di gasatori d’acqua manuali, oltre al servizio di ricarica bombole immediato che potrete ritirare presso la nostra sede o che consegneremo direttamente presso la vostra abitazione. Siamo in grado di fornirvi ricariche Co2 di qualsiasi volume in commercio (es. Kg: 0.190, 0.425, 1, 2, 3, 4, 10, 20).

Abbiamo inoltre una vasta gamma di bombole usa e getta.

installazione addolcitore

Sale per addolcitori

Effettuiamo inoltre la sola consegna del sale per addolcitori, avendo sempre una grande quantità di bancali con arrivi quindicinali per non trovarci mai sprovvisti.

installazione addolcitore

Noleggio operativo

Per uffici, ristoranti, luoghi di lavoro o di ritrovo.
Il progetto di noleggio “EASY DRINK” soddisfa la vostra sete. Oltre 200 Lt al giorno di acqua pura, fredda, naturale o gassata.

​A partire da € 35,00 mese!

Che cos’è la legionella

Chi è tenuto a eseguire le analisi?

Il D.Lgs. 31/2001 e successivo 27/2002 stabilisce che, mentre il gestore dell’acquedotto ha responsabilità fino al punto di consegna (contatore), il conduttore (responsabile, proprietario o amministratore di condominio) è il responsabile dei requisiti di qualità al punto d’uso. Al fine di scongiurare atteggiamenti errati da parte del conduttore è opportuno precisare: il D.Lgs. 31/2001 impone al conduttore di impianti di acqua destinata al consumo umano di effettuare solo controlli periodici. Se è vero però che tale obbligo sistematico non è quindi imposto agli amministratori di condominio essi, se non intendono far correre dei rischi ai condomini di cui sono responsabili, non possono esimersi dall’attuare verifiche sulla salubrità delle acque destinate al consumo umano, soprattutto in presenza di serbatoi, accumuli o autoclavi.

Strutture a rischio

La Legionella rappresenta una criticità molto più elevata in quelle strutture dove c’è un assembramento di persone e in particolare:

・Condomini
・Scuole, case di riposo, cliniche e ospedali
・Piscine, spa, strutture termali
・Palestre e centri sportivi
・Hotel, camping e villaggi turistici
・Edifici con torri di raffreddamento, climatizzatori e impianti idrosanitari.

Analisi Legionella

Analisi chimica per impiego potabile dell’acqua:

Eseguiamo analisi in tutto il territorio delle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco e Bergamo.
Per eseguire l’analisi chimica bisogna prelevare un campione d’acqua in una bottiglia sterile che viene fornita dal laboratorio. La bottiglia avrà all’interno del Tiosolfato, prodotto riducente che inibisce la capacità ossidativa del cloro; questa precauzione serve a far sì che l’analisi non sia falsata.
Il punto di prelievo deve essere reso sterile con l’impiego di prodotti appositi o di una fiamma. Le bottiglie contenenti i campioni verranno trasportate* e  consegnate, seguendo tutte le disposizioni e tempistiche, al laboratorio autorizzato che eseguirà l’analisi. Al termine verrà rilasciato uno scritto dei risultati. Ove vengano riscontrate colonie batteriche, verranno indicate con l’unità di misura in ufc (unità formanti colonie).

Indirizzo

Via F. Gioia 6/B
20811 - Cesano Maderno (MB)