0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

Difficilmente beviamo l’acqua del rubinetto a casa e allora perché la utilizziamo per cucinare? Si tratta di uno dei controsensi maggiori quando si parla di acqua ad uso domestico.

Specialmente in inverno la tradizione della cucina italiana diventa ricca di piatti gustosi e saporiti che quasi sempre richiedono l’utilizzo dell’acqua per essere preparati. Ingrediente fondamentale per conferire gusto alla pietanza, l’acqua diventa la base per la preparazione di zuppe e minestroni e apporta cambiamenti di sapore e colore del cibo che mangiamo.

Vediamo insieme ai professionisti di Sweet Water perché utilizzare acqua pura in cucina è essenziale e quali sono le soluzioni per ottenere acqua osmotizzata direttamente dal tuo rubinetto.

L’acqua in cucina

Pari circa al 60% del nostro peso corporeo, l’acqua è un elemento essenziale per garantire il corretto funzionamento degli organi interni. Per raggiungere la quantità necessaria, il nostro organismo assume acqua anche attraverso il cibo.

Pensiamo per esempio alla pasta che, durante la cottura, assorbe acqua in una quantità pari al suo peso da cruda.

Si tratta di un dato che può far capire quanto l’acqua pura sia indispensabile per cucinare. Agli inizi del ‘900 si utilizzava metodo di ebollizione pensando che l’aumento della temperatura dell’acqua fosse sufficiente a combattere le sostanze chimiche in essa contenute, come calcare o cloro. Non è così.

Scegliere un sistema di depurazione dell’acqua Sweet Water consente di portare in tavola piatti genuini, preparati con ingredienti puri e sani, dal sapore e gusto unico.

I depuratori d’acqua per cucinare

Le tubature che consentono l’approvvigionamento di acqua hanno origine a km di distanza dall’abitazione e non sempre sono soggette a una meticolosa manutenzione. Anzi, molto spesso ci si lamenta del colore dell’acqua non limpido o della presenza di un sapore metallico che non dovrebbe caratterizzare l’acqua.

Solo attraverso un sistema di depurazione dell’acqua è possibile avere una certezza maggiore e assumere acqua adeguatamente filtrata.

Con il processo di osmosi inversa, per esempio, potrai risparmiare sull’acquisto di pesanti bottiglie di plastica e disporre di acqua fresca e pura quando vorrai.

Si tratta di un fenomeno naturale che consente di eliminare la totalità delle sostanze disciolte e separare due soluzioni caratterizzate da differente salinità. Grazie agli innovativi sistemi di depurazione, l’acqua viene remineralizzata in seguito per garantire un apporto equilibrato di sali minerali all’organismo.

Con i depuratori d’acqua Sweet Water potrai avere a disposizione questa tecnologia in comode soluzioni compatte, da installare sotto il lavandino per ottenere un’acqua fresca e pura, perfetta per bere e cucinare. Non aspettare e contattaci, cliccando qui.