0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

Depuratori d’acqua per ufficio, le caratteristiche principali e i vantaggi.

I depuratori d’acqua per ufficio rappresentano la scelta più economica e sostenibile in termini di consumo di acqua. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che devi sapere su un buon depuratore d’acqua per ufficio.

Depuratori d’acqua per ufficio: le principali caratteristiche

Ormai bere in plastica è cosa ben superata se consideriamo tutti i depuratori d’acqua presenti in ufficio. Una svolta economica ma soprattutto sostenibile per il nostro pianeta. Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi offerti dai depuratori d’acqua per ufficio?

Come abbiamo già detto in precedenza sono più economici della classica acqua imbottigliata. Sappiamo tutti che l’acqua di rubinetto costa molto ma molto meno, quindi perché non sfruttarla utilizzando un depuratore! Logico no?

 Come se non bastasse sono più sostenibili poiché non alimentano l’industria della plastica e dei contenitori in PET e anche perché non contribuiscono al trasporto su strada di bottiglie e boccioni.

Poi sono molto più pratici delle ingombranti scorte d’acqua da tenere in magazzino. Con il depuratore d’acqua per ufficio, potrai avere l’acqua alla spina ogni volta che vuoi fare pausa e “rinfrescarti un po’ le idee”. Un’altra caratteristica da considerare è il fatto che l’acqua viene erogata al momento, quindi non è conservata in contenitori plastici, rendendola ancora più sicura.

Per non parlare della versatilità. I depuratori per ufficio vengono scelti in base alla loro capacità di erogazione e soprattutto perché sono versatili. Una caratteristica non trascurabile dato che alcuni modelli possono offrire acqua liscia o frizzante a qualsiasi temperatura.

Quali sono i vantaggi rispetto l’acquisto del boccione d’acqua per ufficio?

Vediamo insieme tutti i vantaggi! Il boccione d’acqua per ufficio costa molto di più ed è un sistema di fornitura dell’acqua che richiede programmazione ed organizzazione. Dobbiamo ordinare nuovi boccioni e disporre di un locale attrezzato per lo stoccaggio. Da non dimenticare che hanno un costo ambientale, essendo realizzati in plastica e trasportati su strada per lunghi tragitti.

Inoltre i depuratori d’acqua per ufficio sono molto più sicuri rispetto ai boccioni che prevedono un consumo veloce dell’acqua per evitare che si formi una carica batterica nell’acqua. Quella alla spina non è stata conservata in un contenitore, ma direttamente da un acquedotto, quindi è stata sottoposta a tantissimi controlli. Passando attraverso il dispenser, l’acqua viene inoltre microfiltrata e sottoposta ad irraggiamento con UV.  

SweetWater ti offre il meglio

Ora che ti sei convint* che i depuratori d’acqua per ufficio sono la soluzione ideale in termini di costo e di sicurezza, affidati a SweetWater che ti offre il meglio dei depuratori, così potrai bere l’acqua che vuoi quando vuoi.

Vistia il nostro sito per richiedere maggio informazioni sui depuratori.