0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

L’acqua come sappiamo tutti non è solo un bene prezioso ma anche una fonte di vita e di energia indispensabile. Si dice che ognuno di noi al giorno dovrebbe bere almeno due litri di acqua ma se si lavora otto ore quando si trova il tempo per poter bere?

O ci si porta l’acqua da casa oppure, se si è un’azienda e si vuole essere lungimiranti, si può istallare un distributore d’acqua in ufficio per i nostri dipendenti.

Nell’articolo di oggi di Sweet Water vedremo quali sono tutti i possibili vantaggi di questa soluzione.

Acqua in ufficio, perché scegliere un distributore

Sono diversi i motivi per cui dovremmo prendere un distributore d’acqua per il nostro ufficio. Partendo dai concetti base ogni nostro dipendente deve bere durante la sua giornata lavorativa e, in un’ottica di welfare aziendale possiamo noi, come impresa, rispondere a questo bisogno. Dare dei benefici ai nostri dipendenti, in particolar modo questo genere di benefici, può tornare particolarmente utile per il benessere generale, benessere che si può a sua volta tradurre in rendiconto effettivo.

Un altro vantaggio riguarda l’ambiente. Se abbinato a delle borracce la presenza di un distributore automatico di acqua può portare, almeno per quanto riguarda il nostro ufficio, alla diminuzione dell’uso di bottiglie di plastica. Si tratta di un piccolo gesto ma se tutti gli uffici prendessero questa decisione si avrebbe un grande impatto.

Certo in questo modo si farebbero pesare nuove spese al bilancio aziendale, ma non si tratta di spese eccessive e, anche se non riportano un tornaconto economico, come abbiamo detto hanno una valenza per quanto riguarda il welfare aziendale e questo è sempre un importante vantaggio a cui dovremmo puntare.

Noi di Sweet Water offriamo a tutti gli uffici dei sistemi di erogazione tramite distributore di acqua potabile. Contattaci per saperne di più e rifornire il tuo ufficio di questo servizio