0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

Per eliminare le bottiglie di plastica dalle nostre vite siamo ricorsi alle borracce in alluminio.

Queste borracce sono un’ottima soluzione green ma come tutte le cose che non sono usa e getta hanno bisogno di essere pulite. In particolar modo visto il loro materiale la pulizia deve essere particolarmente accurata.

Per sapere come fare a farla continuate a leggere questo articolo e ce lo spiegherà Sweet Water.

Come pulire una borraccia in alluminio

Pulire la borraccia in alluminio sono particolarmente delicate. In quanto la pulizia deve essere periodica si consiglia di usare prodotti neutri.

Vediamo però insieme quali sono i passaggi da effettuare per una buona pulizia:

  • Riempila di acqua calda fino a metà
  • Aggiungi una sola goccia di detersivo
  • Agita bene
  • Risciacqua, sempre con acqua calda.
  • Asciugarla con cura.

Alcuni consigliano di lavarla in lavastoviglie ad alte temperature intorno ai 50-70° con asciugatura. In questo caso si possono usare le pastiglie come Finish Quantum Max oppure Fairy All In One. Non la si può però disinfettare con ingredienti tipo aceto o succo di limone e nemmeno con il bicarbonato. Infatti, questi elementi a contatto con l’alluminio ne riducono la brillantezza e favoriscono il suo annerimento.

E per l’acciaio Inox?

Pulire le borracce in acciaio inox possono contenere diverse sostanze e quindi vanno pulite in maniera ancora più accurata per fare in modo di eliminare gusti e odori che a lungo andare potrebbero risultare poco piacevoli.

In questo caso si consiglia prettamente il lavaggio in lavastoviglie ad alte temperature, con cui si va sempre sul sicuro per una pulizia approfondita, con le medesime modalità e gli stessi detersivi dell’acciaio normale. Ma prima di riporla in lavastoviglie, è bene effettuare una passata con lo scovolino così da eliminare ogni traccia di possibili batteri.

Per avere più informazioni, consigli, suggerimenti e altre indicazioni su come pulire la tua borraccia in acciaio contatta Sweet Water.