0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

Vuoi eliminare il calcare dell’acqua del rubinetto? Non ti resta che seguire i consigli degli esperti.

Eliminare il calcare dall’acqua del rubinetto è una esigenza molto diffusa. Ma come possiamo fare? Vediamo insieme alcuni suggerimenti e consigli utili.

La nostra guida

I depositi di calcare possono danneggiare anche molti elettrodomestici di uso comune in casa, come la caldaia, lo scaldabagno, la lavatrice, il bollitore elettrico dell’acqua, la macchina del caffè espresso, e così via, costringendo tutti noi a consumare detersivi anticalcare e olio di gomito nelle pulizie quotidiane e nella manutenzione ordinaria.

Proprio per questo è necessario eliminare il calcare dell’acqua del rubinetto, per evitare questi spiacevoli danni.

Ma perché si forma il calcare? I depositi di calcare sono causati da una elevata concentrazione di sali di calcio e di magnesio all’interno dell’acqua potabile che arriva nelle nostre case. In questo caso è opportuno agire attraverso la riduzione della concentrazione di calcio e magnesio nell’acqua che esce dai nostri rubinetti di casa.

La soluzione migliore per te è l’osmosi inversa, un processo capace di depurare l’acqua dal calcare, ma anche da tutte le impurità come sostanze nocive, metalli pesanti, virus, batteri ecc. L’osmosi inversa è la soluzione ideale quando l’acqua domestica, anche se potabile, non mostra caratteristiche di eccellenza e risulta piuttosto difficile da bere.

Inoltre per ridurre il calcare dell’acqua del rubinetto e per preservare lo stato di conservazione degli elettrodomestici, si possono utilizzare gli addolcitori che garantiscono i seguenti vantaggi:

  • viene ridotta la presenza di calcare nell’acqua
  • il funzionamento di lavatrici e lavastoviglie è più efficiente ed ecologico
  • gli impianti idrici e di riscaldamento, i rubinetti e gli scarichi funzionano meglio e si riducono le incrostazioni alle tubature

I trattamenti devono essere ripetuti periodicamente con spreco di lavoro e di tempo, ed inoltre le superfici trattate a lungo andare vanno ad essere danneggiate.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come eliminare il calcare dell’acqua del rubinetto, rivolgiti a Sweet Water! Visita il nostro sito e scopri di più.