0362 1785484 / 375 5103147 info@sweetwater.it

L’assunzione di acqua in bottiglia è una delle modalità più utilizzate per bere in casa e in ufficio. La recente e crescente attenzione all’ambiente, nonché al portafoglio, ha fatto sì che le persone prendessero molto più in considerazione l’idea di bere l’acqua del rubinetto, anche grazie all’uso di frigogasatori, gasatori e simili.

Vediamo insieme agli specialisti di Sweet Water quando è necessario installare uno di questi dispositivi e come possiamo capire se l’acqua è potabile o meno.

Gli agenti contaminanti

In generale, gli agenti contaminanti che si possono trovare nell’acqua sono il mercurio, il rame, i batteri, gli agenti chimici, quali disinfettanti, fertilizzanti e medicinali. Di seguito Sweet Water vi spiegherà come verificare la purezza e qualità dell’acqua.

Il test fai da te

Riempite un bicchiere d’acqua e tenetelo controluce, a questo punto:

  • Osservate il liquido. Se non è perfettamente limpido e libero da ogni elemento potrebbe trattarsi di acqua contaminata;
  • Odorate. se ha un odore d’uova marce, sa di piscina o solventi o emana altri odori sgradevoli allora potrebbe essere un’acqua carica di zolfo, cloro o solventi organici;
  • Acquistate un kit per la valutazione della purezza dell’acqua. Il kit rileva la presenza di cloro, nitrati vari minerali e la durezza dell’acqua. In base al risultato si può correre ai giusti ripari. Sweet Water è a vostra disposizione per consigliarvi il giusto rimedio in caso di acqua contaminata.

Controllare le analisi pubblicate dal gestore

In questo caso, è necessario trovare le analisi pubblicate dal gestore della rete idrica. Per farlo è possibile contattare il fornitore e chiedere come trovare le analisi effettuate. Queste, infatti, devono effettuate quotidianamente e rese accessibili agli utenti. Una volta ottenute, è possibile leggere i valori, sulla base alla tabella. Sweet Water è a tua disposizione per aiutarti a controllare le analisi e darti i giusti consigli.

Rivolgerti a un laboratorio

L’ultima opzione che puoi considerare è quella di rivolgerti a un laboratorio di analisi, portando un campione della tua acqua. Anche in questo caso, in base ai risultati potrete rivolgervi a Sweet Water per trovare la soluzione più adatta alle esigenze.

Sweet Water mette a disposizione del cliente la sua competenza in questo campo. Potete contattarci sia avendo già effettuato le analisi sia prima di farle. In entrambi i casi la nostra azienda sarà in grado di aiutarvi a trovare la giusta soluzione per il vostro problema.